Ricerca la tua soluzione immobiliare
Presenti 0 immobili.
Comprare casa all’asta è molto conveniente: ma ci sono rischi da considerare. Ipoteche, abusi edilizi, stato dell’immobile, spese arretrate e soprattutto se la casa è occupata. Tutte le info utili per non sbagliare.
Comprare casa all’asta è una modalità che viene ormai presa in considerazione da molti italiani dato il notevole risparmio che permette. Ma ci sono rischi da considerare prima di presentare la propria offerta.
Naturalmente l’acquisto in asta non è uguale a un acquisto classico. Perché ci si può trovare magari di fronte a immobili non completati, senza impianti, o in cattive condizioni.
Il consiglio è:
chiedere l’assistenza di un legale che sappia comprendere anche le pieghe dell’atto e spiegare al meglio tutte le possibili insidie tecnico-giuridiche, che capisca se ci sono in atto opposizioni all’esecuzione o agli atti esecutivi portati avanti del debitore o da altri creditori in appello o in Cassazione; se esistono difetti procedurali in grado di aprire in futuro opposizioni (ad es. se il debitore non ha ricevuto notifiche).
Va ricordato che nelle aste non esistono garanzie per evizione totale o parziale: per dire se si scopre un’ipoteca ci si dovrà farne carico, al limite potendo solo chiedere i danni al notaio.
Tutelarsi con un’assicurazione o con l’intermediazione di un professionista. Ci sono prodotti assicurativi, spesso proposti dalle stesse case di intermediazione, che tutelano il bene acquistato fino all’aggiudicazione.
Entra nel nostro studio di Jesi per una Consulenza a 360°, sconsigliamo IL FAI DA TE può costarti molto caro!!!!
Il nostro motto "chiaro, semplice, informativo" Esiste un’isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà